GRLORL

GRL-NEWSLETTER 4 del 29 luglio 2017 con aggiornamento del 3 agosto 2017

La GRL-newsletter è una iniziativa del Gruppo Romano-Laziale di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale per rendere note l’attività del gruppo e diffondere le manifestazioni scientifiche in ambito regionale utili all’aggiornamento professionale.

Il Direttivo del Gruppo Romano-Laziale di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale augura a tutti gli associati e a tutti i colleghi un sereno periodo di riposo.

CONVEGNI E CONGRESSI

Sabato 18 novembre si svolgerà il 1° Congresso Interregionale del Gruppo Romano Laziale di ORL, in collaborazione con il Gruppo Campano ORL, intitolato "Inquadramento multidisciplinare e terapia nelle ostruzioni delle alte vie respiratorie" a cura di Eugenio Maria Giangrande. La partecipazione al Congresso è gratuita peri i Soci del Gruppo. (I° annuncio)

Venerdì 1° dicembre e sabato 2 dicembre si svolgerà il 56° Congresso del Gruppo intitolato “Prevenzione primaria e secondaria di competenza ORL” organizzato da Giovanni Ralli e Maurizio Giovanni Vigili. La partecipazione al Congresso è gratuita per i soci del Gruppo (I° annuncio)

FAD

E’ in fase di pubblicazione il corso di Formazione a Distanza (FAD) intitolato Ruolo della laringectomia parziale open nell’era della chirurgia endoscopica e della radioterapia conformazionale redatto da Paolo Ruscito. La FAD sarà in forma gratuita per i soci del Gruppo. (I° annuncio)

PREMI

Il Gruppo bandisce un premio consistente in un rinomanometro della ditta Medi-Care Solutions da assegnare all’autore di un poster su argomenti di rinologia presentato al 56° Congresso del Gruppo del 1-2 dicembre 2017 (I° annuncio)

Il Gruppo bandisce un premio consistente in 1.000 euro dedicato alla memoria del Prof. Italo De Vincentiis da assegnare all’autore di una Tesi di Laurea su argomenti Otorinolaringoiatrici relativa all’anno accademico 2016/17. (I° annuncio)

Il Gruppo bandisce una borsa di studio consistente nell’iscrizione al MASTER DI VESTIBOLOGIA PRATICA dell’Università di Roma La Sapienza da assegnare all’autore di un poster su argomenti di vestibologia presentato al 56° Congresso del Gruppo del 1- 2 dicembre 2017 (I° annuncio)

CONVENZIONI

E’ attiva la convenzione con la Galeno (vedi banner sul sito)

PATROCINI

Il 14-15-16 settembre 2017 - IX CONGRESSO DELLA ACCADEMIA ITALIANA DI CITOLOGIA NASALE “La flogosi delle vie aeree” Responsabile Scientifico Prof. Andrea Ciofalo - The Building Hotel - Roma Via Montebello 23/A
Per informazioni: TAGAS 3402211463

Il 16 settembre 2017 - II° CORSO INTERDISCIPLINARE DI OTORINOLARINGOIATRIA PEDIATRICA “Dal sintomo alla diagnosi: l’esperto risponde” organizzato dalla Dr.ssa Lina Sellari.
Crediti formativi 9,2 - Best Western Hotel Fiuggi Terme Resort - Fiuggi Via Capo i Prati, 9

l 30 settembre - CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI OTORINOLARINGOIATRIA E GERIATRIA “Cronicità e fragilità nel Paziente anziano: interazioni ed integrazione tra ORL e MMG” organizzato dal Prof. Andrea Gallo - Aula Magna della Facoltà di Economia - Latina Viale XXIV Maggio, 7

Sito Fondazione PERI Onlus Sito Amplifon