GRLORL

GRL-NEWSLETTER 6 del 20 dicembre 2017

S. Natale 2017

Cari amici, nell’approssimarsi del S. Natale vi invio i miei più cari auguri perché possiate trascorrerlo con gioia e serenità.

Colgo l’occasione per ringraziare voi tutti ed i colleghi del nuovo Consiglio Direttivo per avermi voluto “capitano” della squadra, nomina che ho ricevuto a conclusione dell’originale Congresso di Roma del 1-2 dicembre scorso sulla prevenzione in ORL, a cura di Giovanni Ralli e Maurizio Vigili.

Questo evento si è caratterizzato per il rinnovamento della formula tradizionale con l’introduzione di interessanti Instructional Courses e lo svolgimento di qualificanti Tavole Rotonde che hanno richiamato l’attenzione di numerosi professionisti, consentendo al nostro Gruppo di incrementare il numero dei soci regolarmente iscritti.

Sono stati conferiti per la prima volta alcuni premi. Quello per il miglior poster di rinologia, costituito da un rinomanometro della ditta Medi-Care Solutions, è stato vinto da Andrea Ciofalo con il lavoro “Rinopatia allergica e non allergica: nostra esperienza”.

Quello per il miglior lavoro di vestibologia, costituito dall’iscrizione gratuita al Master di Vestibologia Pratica, organizzato da Giovanni Ralli, per l'anno accademico 2017/18, presso il Policlinico Umberto I° di Roma, è stato vinto da Giannicola Iannella con il lavoro: “Sindrome di Usher: valutazione vestibolare con video head impulse test, cervical e ocular vestibular evoked myogenic potentials”.

A conclusione del Congresso l’Assemblea dei soci ha approvato il bilancio annuale presentato dal Segretario-Tesoriere e le numerose modifiche statutarie proposte dal Consiglio Direttivo uscente, che consentiranno l’adeguamento della Società agli standard nazionali.

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo ai past-presidents dell’ultimo biennio, Maurizio Vigili e Giovanni Ralli, ed al Consiglio Direttivo uscente, i quali, con il loro lavoro attento e ricco di passione, hanno saputo accrescere il valore e la considerazione della nostra Società.

Quanto a ciò che ci attende per il prossimo anno, mi impegno a proseguire l’opera di rinnovamento societario, lavorando per l’attivazione dei corsi FAD, per offrire alla vostra attenzione argomenti scientifici interessanti e ancora poco dibattuti, e per costruire una rete professionale in cui ogni polo di attività del Lazio possa offrire servizi di alta qualità con adeguato riconoscimento da parte degli organi regionali.

Auguro ancora a voi tutti ed alle vostre famiglie Buone Feste e Buon Anno, con l'auspicio di conseguire insieme nuovi obiettivi di crescita del nostro Gruppo.

Massimo Ducci

VE.DI.SE. Hospital

VEDISE Hospital dedica da oltre vent'anni la sua attività alla Salute, al Benessere e al miglioramento della Qualità della Vita, individuando in essa il valore centrale del proprio sviluppo aziendale.
Offre con orgoglio prodotti e servizi che contribuiscono ad assicurare ai pazienti elevati standard di Benessere.

AMPLIFON

Con 65 anni di esperienza, AMPLIFON ti fa sentire e vivere meglio.
GRATIS controllo dell'udito e prova per 30 giorni, senza impegno d'acquisto.
Soluzione acustiche su misura e personale qualificato.
Regolazione, revisione e pulizia GRATIS senza limiti di tempo.

Innovazione e Progetti Sanità

I P S
Educational Facility
and
New Tecnologies

AUDIN

AUDIN Eccellenza per l’udito un impegno di famiglia.
Dal 1952 accanto al medico e al paziente per il “benessere dell’udito”.